Istituto Comprensivo Statale di Curinga

FINANZIAMENTO PON- FESR

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDF

Autorizzato il piano per l'incremento delle dotazioni tecnologiche ( Progetto A.1. FESR 04_ POR_ CALABRIA_ 2012-1953) che prevede l'installazione di 14 LIM nei plessi di scuola primaria e secondaria di Curinga e Acconia e il rinnovo del laboratorio informatico della scuola secondaria di Curinga.

 

OLIMPIADI DI MATEMATICA

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDF

Diversi alunni del nostro Istituto si sono classificati alla finale dei giochi logici linguistici matematici che si svolgerà il 10 Maggio p.v. a Marina di Gioiosa Ionica. Si tratta di: Rondinelli Simone Antonio, Zarola Chiara, Carchedi Teodoro, Decicco Veronica, Sgromo Elisabetta, Fruci Agostino; Venanzio Anania, Fae Gavino Gabriele, Notaro Giuseppe, Augruso Sebastiano, Caria Francesca, Augruso Elia, Trovato Diego, Sgromo Pietro Eugenio, Larocca Lucrezia; Panzarella Francesca Bruna, Fruci Tommaso.

In attesa della finale, ci congratuliamo con i ragazzi per l'impegno dimostrato e facciamo un grosso augurio per una serena partecipazione alla prossima competizione.

 

FESTA DEGLI ALBERI

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDF

alt

Anche quest'anno gli alunni dell'Istituto Comprensivo Statale di Curinga hanno salutato l'arrivo della primavera con la consueta "Festa degli alberi" che si è svolta nel cortile della scuola primaria di Curinga. L'iniziativa organizzata dall'Istituto Comprensivo di Curinga, dall'Associazione per Curinga, dall'Amministrazione Comunale, dalla CIA (Confederazione Italiana Agricoltori Provinciale) e dal Corpo Forestale dello Stato  riveste, come sempre, un grande valore formativo.

Leggi tutto: FESTA DEGLI ALBERI

   

LA GIORNATA DELLA MEMORIA 2014

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDF

alt

 

Venerdì 31 gennaio u.s., si è tenuto a Palazzo Bevilacqua, in occasione della Giornata della Memoria, un incontro che ha voluto essere un momento di riflessione per sensibilizzare, specie i giovani, a non dimenticare. L'iniziativa organizzata dall'Istituto Comprensivo Statale di Curinga, dall'Amministrazione Comunale, dall'Arci, dall'Associazione "Costa Nostra", con la partecipazione del professore Antonio Bagnato, è nata infatti dalla volontà di ricordare la Shoah non soltanto per condannare, ma perchè le vicende storiche possano essere rielaborate per riflettere sugli errori commessi, per non ripeterli.

Leggi tutto: LA GIORNATA DELLA MEMORIA 2014

 

INFANZIA: TUTELA E DIRITTI

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDF

alt

Sabato 14 dicembre u.s., in occasione della giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, nell'aula magna della Scuola Media di Curinga si è tenuto il convegno "Infanzia: tutela e diritti", che ha visto una larga partecipazione di pubblico. L'iniziativa nata dall'azione sinergica tra Scuola, Comune e Arci "Circolo Emiliano Fruci"  ha voluto essere un momento di riflessione sui diritti dell'infanzia, che purtroppo ancora oggi vengono violati in tante ,troppe parti del mondo,

Leggi tutto: INFANZIA: TUTELA E DIRITTI

   

Pagina 9 di 13