Istituto Comprensivo Statale di Curinga

OMAGGIO A SAVERIO STRATI

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDF

alt 

"... vi invito a nutrire la speranza in un futuro migliore, una speranza che sicuramente avrà buoni frutti solo se continuerete a leggere, ad impegnarvi, a faticare come in altri contesti e altri tempi ha saputo fare Strati". Questo è l'auspicio e il monito che Vito Teti, ordinario di Etnologia all'Università della Calabria, ha rivolto agli alunni della Scuola Secondaria dell'Istituto Comprensivo Statale di Curinga nel corso di un incontro organizzato dalla Scuola e curato dal prof. Pietro Monteleone per discorrere di Saverio Strati e del romanzo "Tibi e Tascia" che,

Leggi tutto: OMAGGIO A SAVERIO STRATI

 

MANIFESTAZIONI DI FINE ANNO

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDF

Giunti al termine delle attività didattiche, prendono il via i momenti conclusivi delle varie iniziative intraprese nel corso dell'anno. Ecco i diversi appuntamenti nei diversi plessi dell'Istituto Comprensivo.

Leggi tutto: MANIFESTAZIONI DI FINE ANNO

 

NOI MAGAZINE- GAZZETTA DEL SUD

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDF

Un nostra alunna, Martina Bilotta della IV B scuola primaria di Acconia, é stata ritenuta meritevole di " 10 & lode", il concorso di Noi Magazine, il settimanale degli studenti per gli studenti di Gazzetta del Sud, che premia i migliori lavori realizzati dai ragazzi nel corso dell'anno .

   

PROGETTO SCUOLA-FERROVIA

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDF

alt

Percorrendo il suo avventuroso e interessante viaggio, il progetto "Scuola-Ferrovia" è giunto, venerdì 8 maggio u.s., alla tappa conclusiva quando, nell'aula magna dell'Istituto Comprensivo Statale di Curinga, si è svolta la premiazione degli alunni partecipanti.

Leggi tutto: PROGETTO SCUOLA-FERROVIA

 

INCONTRO CON I GENITORI DI DODO' GABRIELE

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDF

 

alt

Veramente commovente è stata la testimonianza che Giovanni e Francesca Gabriele, genitori del piccolo Dodò, vittima innocente di mafia, hanno lasciato agli alunni delle terze classi della Scuola secondaria dell'Istituto Comprensivo di Curinga, martedì 5 Maggio u.s. nell'aula magna della sede centrale. L'incontro è stato il momento conclusivo del progetto "Alla ricerca della...legalità" che, mutuando le parole della dirigente scolastica, prof.ssa Natalia Majello "... è stato un tentativo di aprire la mente dei ragazzi sul mondo circostante e sulle insidie che esso presenta, in modo da non essere impreparati nell'affrontarle...

Leggi tutto: INCONTRO CON I GENITORI DI DODO' GABRIELE

   

Pagina 3 di 13