SPECIAL OLYMPICS FLASH MOB 25 NOVEMBRE 2023

Anno scolastico 2023/2024

IL NOSTRO ISTITUTO HA PARTECIPATO ALLA MANIFESTAZIONE SPECIAL OLYMPCS. I BAMBINI HANNO ANCHE MANIFESTATO PER LA PACE E CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE.

25 Novembre 2023

Descrizione del progetto

Progetto Scuola Special Olympics persegue l’obiettivo generale di promuovere ed educare all’inclusione e alla conoscenza delle diversità intese in tutti i sensi, per evidenziarle non come problema ma come risorse per la società. Quest’anno si celebrano anche i 40 anni di Special , è stata scelta una colonna sonora degli anni 80 ,un inno alla forza, alla determinazione, al coraggio di non abbandonare i propri sogni.

FLASH MOB

INSIEME PER LA PACE

NO ALLA VOLENZA DI GENERE!

Obiettivi

L'obiettivo della scuola inclusiva è quello di garantire la partecipazione di tutti gli alunni nel processo di apprendimento, assicurando una risposta qualitativa al problema degli alunni in difficoltà, ponendo attenzione ai bisogni del soggetto.

TUTTI I BAMBINI DEL NOSTRO ISTITUTO HANNO PARTECIPATO.