Istituto Comprensivo Statale di Curinga

A SPASSO PER ROMA, GUBBIO,URBINO E ...

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDF

alt

Anche quest'anno il viaggio di istruzione, che ha visto protagonisti i ragazzi delle terze classi dell'Istituto Comprensivo di Curinga, ha ricoperto un alto valore formativo avendo avuto come obiettivo principe la visita ai palazzi del potere.

Leggi tutto: A SPASSO PER ROMA, GUBBIO,URBINO E ...

 

FESTA DEGLI ALBERI

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDF

alt

Anche quest'anno gli alunni dell'Istituto Comprensivo Statale di Curinga hanno salutato l'arrivo della primavera con la consueta "Festa degli alberi" che si è svolta nel cortile della scuola primaria e secondaria di Acconia. L'iniziativa organizzata dall'Istituto Comprensivo di Curinga, dall'Associazione per Curinga, dall'Amministrazione Comunale e dalla CIA (Confederazione Italiana Agricoltori) Provinciale riveste un grande valore formativo.

Leggi tutto: FESTA DEGLI ALBERI

 

INAUGURAZIONE LABORATORI

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDF

alt 

Sono stati inaugurati nuovi laboratori multimediali nei plessi della scuola primaria di Curinga centro e di Acconia e nella scuola secondaria di Acconia, dove è stato allestito anche un moderno laboratorio scientifico. I  laboratori realizzati nell'ambito della programmazione europea PON POR FESR  arricchiscono il patrimonio dei sussidi che negli ultimi anni sta cambiando l’aspetto della scuola stessa, modernizzandola e offrendo, al contempo, ambienti di apprendimento sempre più stimolanti per gli allievi.

Leggi tutto: INAUGURAZIONE LABORATORI

   

LA GOLA DEI CIGNI

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDF

“ Siate sempre voi stessi, appassionatevi a tutto ciò che fate e, soprattuto, diffidate di chi cerca di sminuirvi…”. L’eco di queste parole risuona ancora nell’Aula Magna di Curinga dove, sabato 15 dicembre, i ragazzi della Scuola Secondaria hanno incontrato Mary Garret, ballerina di danza classica e già ballerina del Teatro alla Scala di Milano, ospite d’onore dell’incontro “La gola dei Cigni”.

Leggi tutto: LA GOLA DEI CIGNI

 

PULIAMO IL FUTURO

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDF

 I ragazzi della III D della scuola media di Acconia sono stati premiati al concorso "Puliamo il futuro", per il calendario Energia sicura per un domani sicuro realizzato lo scorso anno scolastico nelle ore del tempo prolungato. Il concorso, indetto dalla Amministrazione Provinciale di Catanzaro e destinato agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado della provincia, è nato dal bisogno di avvicinare i ragazzi ad una problematica che diventa sempre più urgente ed impellente, trasmettendo loro dei comportamenti corretti e sensati.

Leggi tutto: PULIAMO IL FUTURO

   

Pagina 12 di 13