Istituto Comprensivo Statale di Curinga

"UN MONDO BELLO"

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDF

alt

Mercoledì 18 giugno u.s., nel giardino della Scuola dell'Infanzia di Acconia, si è svolta la manifestazione "Un mondo bello" con protagonisti i bambini della terza e quarta sezione. 

Leggi tutto: "UN MONDO BELLO"

 

"AMICI D'EUROPA"

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDF

alt

Giovedì 19 giugno u.s.,nella scuola dell'infanzia di Curinga, si è svolta la manifestazione conclusiva del progetto didattico "Amici d'Europa". I bambini della terza sezione, guidati dalle loro insegnanti, si sono esibiti in uno spettacolo musicale avente per tema l'amicizia tra i popoli.

Leggi tutto: "AMICI D'EUROPA"

 

LA FONDAZIONE DI ROMA

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDF

alt 

Il 10 giugno 2014  gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria di Acconia hanno concluso l’anno scolastico con una breve rappresentazione teatrale intitolata : “ La fondazione di Roma”.

Leggi tutto: LA FONDAZIONE DI ROMA

   

INCONTRO CON L'AUTORE. "LUCERNE/LANTERNE. LA POESIA DIALETTALE DI DOMENICO VONO

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDF

alt

Sabato 7 giugno u.s., nel cortile della Scuola Secondaria di Curinga, si è tenuto l'incontro "Lucerne/lanterne. La poesia dialettale di Domenico Vono", curato dal prof. Piero Monteleone. Attraverso il ricordo di Domenico Vono, piccolo imprenditore commerciale e poeta per vocazione familiare, e delle sue poesie in vernacolo, tra cui quelle raccolte in "Lucerne/lanterne" del 1999, si è voluto condurre una riflessione sul dialetto, sulla sua continua evoluzione e sulla necessità, quindi, di salvaguardarlo in quanto patrimonio culturale della comunità per come ribadito dal dirigente scolastico, prof.ssa Natalia Majello. 

Leggi tutto: INCONTRO CON L'AUTORE. "LUCERNE/LANTERNE. LA POESIA DIALETTALE DI DOMENICO VONO

 

FINALE OLIMPIADI DI MATEMATICA

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDF

Congratulazioni agli alunni che hanno vinto le Olimpiadi di Matematica, la cui finale si è disputata sabato 10 Maggio u.s. a Marina di Gioiosa Ionica. E precisamente a Augruso Elia (1° classificato); ad Augruso Sebastiano, Fae Gavino Gabriele, Larocca Lucrezia ( classificatisi al 2° posto); a Fruci Agostino e Rondinelli Simone Antonio (classificatisi al 3° posto); a Panzarella Francesca, Anania Venanzio, Carchedi Teodoro, Sgromo Elisabetta, Trovato Diego e Zarola Chiara (classificatisi al 4°posto). Ancora congratulazioni e un sincero augurio di affrontare sempre con il medesimo impegno e la medesima soddisfazione ogni prova che sosterranno.

   

Pagina 7 di 13